lunedì 10 giugno 2013

Laboratorio "Le Erbe del Solstizio" e celebrazione di Litha



PASSEGGIATA TRA LE ERBE DEL SOLSTIZIO E
CELEBRAZIONE LITHA/ALBAN  ERUIN
Domenica 23 giugno 2013
Arezzo
La celebrazione ha un costo di €10 a persona
Ritrovo ore 15 per passeggiata a raccogliere le erbe che utilizzeremo durante il rituale,le noci per fare il nocino (chi lo desidera)quindi venite vestite comode,tipo tuta/jeans,un cappello o bandana per ripararsi dal sole(sperando ci sia ;) ,scarpe da ginnastica e stivali di gomma(in alcune parti l’erba è alta e nelle campagne e bosco è possibile incappare nei serpi,evitiamo di essere morse/i) J, guanti da giardinaggio o in lattice mono uso(per chi non ce l’ha glieli do io).
-cestino
-falcetto o bolline
Durante la celebrazione caricheremo sia le erbe raccolte che il materiale per preparare(nocino,idromele,vino di achillea e oleolito di iperico),quindi per chi vuole eseguire le seguenti ricette si procuri:
Per Vino di Achillea( 1l di vino bianco secco o a seconda del vostro gusto)
Per Idromele(500g di miele,poi vi do la ricetta in loco)
Per il Nocino (1l di alcool 90°,-1 stecca di cannella,4 chiodi di garofano,1limone non trattato)
 Oleolito di Iperico (una quantità suff di olio esemp :1l di olio per 500g di sommità fiorite;io ne preparo 500ml di olio con 250/300 di fiori- un contenitore che contenga il tutto se volete prepararlo lì).Per qualsiasi domanda scrivetemi o telefonatemi.

Gradirei conferma entro giovedì 20 ,alla conferma vi sarà inviata una mail con luogo esatto e cosa portare per la celebrazione. Nella risposta scrivete anche che piatto preparate(+bibita) e comunicatelo nella mail che invierete anche a tutti,così da non fare la solita cosa,calcolate nella prep. del piatto qta x 3 persone.     
Chi non è interessato alla passeggiata e laboratorio può venire solo alla celebrazione,mi raccomando la conferma i posti sono limitati.

Blessed be

Morgana )O(

Nessun commento:

Posta un commento