mercoledì 6 marzo 2013

Cerchio Sciamanico domenica 21 Aprile 2013

Incontri propedeutici al viaggio sciamanico...

Workshop
Cerchio Sciamanico
Condotto da Morgana del Cerchio delle Antiche Vie di Arezzo
domenica 21 aprile ore 14.45
Arezzo
a breve l'indirizzo


Il cerchio sciamanico è un incontro tra persone che vogliono fare insieme l'esperienza di un viaggio sciamanico.
Alla fine del viaggio, chi vuole, può condivide questa esperienza con gli altri.
Una o più persone suonano il tamburo e gli altri viaggiano.
Il cerchio è esteso anche alle persone che non hanno fatto il seminario di base, ma che sono aperte a questo tipo di ricerca spirituale.

Cos'è il Viaggio Sciamanico
Partecipare a un Viaggio Sciamanico rappresenta l’occasione di vivere, al di fuori della realtà ordinaria e razionale, un’eccezionale esperienza di attiva crescita personale psico-emotiva che trae le sue origine dalle tradizioni sciamaniche.
Il Viaggio Sciamanico viene svolto secondo la tecnica del core-shamanism di Michael Harner, ovvero in un ambiente tranquillo e protetto si viene guidati da un suono particolare del tamburo per entrare in uno stato di coscienza non ordinario e da qui intraprendere il Viaggio nel Mondo Inferiore o Superiore lasciandosi guidare ed aiutare dai propri animali di potere o maestri spirituali.
Anche solo la conoscenza e l’incontro con il proprio Animale Guida o con un Maestro Spirituale può bastare talvolta a recuperare uno stato di generale benessere od acquisire un particolare potere e giungere così alla soluzione di un problema che ci trasciniamo magari da tempo senza saperne la causa o comprenderne a pieno l’origine.
Oltre alla tecnica di base, in funzione del tema trattato vengono proposte ai partecipanti differenti pratiche sciamaniche preparatorie o conclusive finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo preposto, tecniche apprese direttamente dagli operatori incaricati presso sciamani di varie tradizioni e culture.
 Il Cerchio Sciamanico crea una condivisione di intenti ed un sostegno energetico che aiuta anche coloro che non hanno mai fatto questa esperienza a raggiungere facilmente lo scopo.

Oltre a tamburi e sonagli, i partecipanti portino un sasso dalla superficie irregolare e grande circa come un pugno, una bandana per coprire gli occhi, dei calzini caldi, una coperta o materassino.
Il Cerchio Sciamanico ha durata di circa 3 ore. Partecipanti massimo 10 persone. Scadenza iscrizioni giovedì18
Chi non rientra nel numero ed è interessato sarà inserito nella data successiva,previa comunicazione.
Costo partecipazione €10 .
Info su Morgana sul sito www.wicca.ar.it o www.cerchiodelleantichevie.it

Nessun commento:

Posta un commento