martedì 8 marzo 2011

Luna Piena di Marzo....ed Equinozio di Primavera-Luna

La prossima Luna Piena cade in prossimità dell'Equinozio di primavera...
Questa Luna viene chiamata Luna Piena del Seme o della Semina,Luna del vento,Luna della linfa.
La Terra inizia a risvegliarsi.Gli animali escono dal letargo invernale e giocano in mezzo all'erba appena nata....è primavera.....
Anche noi abbiamo bisogno di scrollarci di dosso il freddo inverno,cerchiamo di uscire,di realizzare qualcosa che ci dia brio e nuova vitalità...
E' il momento per dissodare il terreno...il giardino anche quello interiore...di dare inizio alle cose nuove,ripuliamo la casa dalle scorie dell'inverno,buttiamo ciò che non ci serve,facciamo pulizia anche dentro di noi.
Per il calendario celtico è la Luna della Scrofa,associata alla Dea Ceridwen,Dea della Trasformazione e dell'ispirazione.
Vestiamoci di verde per onorare il risveglio della Terra,decoriamo l'altare con fiori di campo,usiamo incenso di gelsomino(legato alla Luna Piena),accendete candele verdi,procuratevi dei semi che vorrete piantare nel vostro giardino.
Tracciate il Cerchio,onorate e consacrate gli elemtni sull'altare,invocate le direzioni e gli elementali,invocate le Divinità di questo Sabba che sono la Dea Giovane e il Giovane Signore,caricate i semi e piantateli con amore esprimendo un desiderio e curate quelle piantine per veder germogliare ciò che avete richiesto.
Blessed be  Morgana)O(

Nessun commento:

Posta un commento